Mantenimento legale: mi spetta?

Buonasera. Vi ringrazio in anticipo perché la vostra attenzione. Volevo sapere come donna convivo da 17 anni con un uomo..Però ora vorrei lasciarlo per vari motivi validi. Sono grazie a suo lavoro abbiamo cambiato varie città. Ora viviamo a Salerno pero io personalmente non riesco più a trovare lavoro. Tengo già 45 anni e non mi aiuta età per mio lavoro. Lui già in pensione ha un figlio di 31 anni che vive insieme a noi.Vorrei sapere se chiedo legalmente di lasciarlo lui per legge mi deve mantenere finche non mi sistemo?Giusto?Non mi può mandare fuori casa sua senza un mantenimento?Lo può fare con un suo avvocato?Lui e convinto che non mi deve mantenere..Spero tanto in una vostra risposta .Grazie mille.
Utente 14906

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, se non siete legalmente sposati non ha diritto a ricevere un mantenimento. Comunque, se ha necessità, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione