Nel contratto non c'è una durata: quindi è per sempre?

Buonasera, vorrei un'informazione che al momento non mi è molto chiara. Se nel contratto (per la messa in scena di uno spettacolo teatrale) non è indicata una durata, vuol dire che è per sempre? Cioè se non volessi più continuare? grazie.
Utente 9763

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, naturalmente è necessario prendere visione del contratto, per poterle essere concretamente d'aiuto, ma posso dirle che, in linea generale, se la sua prestazione è legata alla messa in scena di uno specifico spettacolo teatrale il contratto si potrebbe considerare concluso, in termini temporali, all'avverarsi dell'evento teatrale e alla sua conclusione. Se, per ipotesi, lo spettacolo non dovesse mai realizzarsi il suo impegno si intenderebbe sciolto. Preciso che l'oggetto di un contratto deve essere determinato o determinabile, quindi le caratteristiche della sua prestazione devono risultare chiare. E' possibile che vi siano delle clausole, in ordine alla sua prestazione, che vadano interpretate o che siano di non immediata comprensione. Resto disponibile per eventuali chiarimenti, mi potrà contattare tramite i recapiti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione