Post Facebook

Buongiorno, Avrei bisogno di una consulenza legale. In un alterco su Facebook mi sono lasciato andare e ho scritto le seguenti parole: (cito testualmente) "L'unica cosa che mi rende felice è che la tua generazione presto o tardi scomparirà". E, inoltre, ho chiesto a colui che ha scritto il post se quanto scriveva era l’idea e la voce della azienda per cui lavora, dicendogli che “speravo” la sua azienda non lo venisse a sapere di quanto aveva scritto, altrimenti avrebbe rischiato il posto di lavoro. Ora l’autore del post minaccia azioni legali nei miei confronti. Io ho cancellato tutti i commenti, scusandomi. Rischio qualcosa?
Utente 4984

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 16/08/2020

Francamente non mi pare vi sia alcuna diffamazione aggravata o minaccia. Credo che Lei non rischi nulla. Stia comunque attento ai commenti ed ai post, poiché i social network sono parificati alla carta stampata, dunque l'eventuale diffamazione è considerata come "grave".
Gentile utente, data la natura della richiesta, la invito, se vuole, a contattarmi tramite CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione