Raccomandata scontrino bianco: cos'è?

Salve mi e' arrivata una raccomandata con cod. 618599727247 e' possibile sapere di cosa si tratta? grazie
Utente 13406

L’Avvocato risponde:

SR
Silvia Rainaldi
Avvocato Civilista

Risposta in data 28/02/2022

Buongiorno, per sapere il contenuto è necessario ritirare la raccomandata. Consideri però che il mancato ritiro, dopo 30 giorni, genera la cosiddetta "compiuta giacenza" e, per legge, si presume la conoscenza dell'atto da parte del destinatario, con tutto quello che ne consegue. Volendo fare un esempio, se Le fosse stato inviato il verbale dell'assemblea di Condominio, allo scadere del suddetto termine, si considera l'atto conosciuto ed al tempo stesso scadrebbero i termini per un'eventuale impugnativa. In altre parole, il mancato ritiro non è quasi mai conveniente perché lo scopo della conoscenza viene comunque raggiunto ma, al tempo stesso, ci si limita il diritto ad un'eventuale difesa. Rimanendo a disposizione per qualsivoglia dubbio, porgo Cordiali saluti Avv. Silvia Rainaldi
Immagine di profilo avvocato
Ottavio Perrone
Avvocato Civilista

Risposta in data 26/02/2022

Buonasera, trattasi di raccomandata generica e non di atto giudiziario. Se necessita può contattarmi ai recapiti del mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Ottavio Perrone (Ravenna)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione