Buongiorno, 1 mese fa é venuta a mancare mia nonna. Viveva da sola in un appartamento in affitto. Abbiamo quindi proceduto allo sgombero dello stesso per riconsegnarlo al proprietario. Abbiamo chiuso le utenze di acqua e luce. Tra le condizioni elencate dal proprietario prima della riconsegna, ci sarebbe anche la sigillatura del contatore gas. Tuttavia, al momento i tecnici del gas non possono intervenire causa covid (non si possono fissare gli appuntamenti per la sigillatura). Siccome non è neppure chiaro quando sarà possibile fissare l'appuntamento, siamo obbligati a pagare il canone di locazione fintanto che non viene sigillato il contatore? Ad eccezione del contatore, l'appartamento è disponibile per l'utilizzo. Grazie in anticipo.
Buongiorno, non dovete assolutamente pagare nulla di più! Provvedete, invece, ad inviare una comunicazione formale al proprietario nella quale indicate i motivi della mancata sigillatura. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Assolutamente no. E' il caso, però, di comunicare per iscritto al locatore l'avvenuto completamento di tutti gli altri adempimenti, la lettura del contatore del gas al momento del formale rilascio dell'immobile e le motivazioni per le quali la sigillatura avverrà non appena le condizioni lo consentiranno. Ciò determinerà la consegna dell'immobile alla data attuale ed il venir meno dell'obbligo di corrispondere ulteriori importi a qualsiasi titolo. Chiaramente con la consegna dell'immobile dovrete redigere un verbale e chiedere la restituzione della caparra all'epoca versata, se versata.
Buonasera, siamo una piccola impresa che nel 2021 ha sottoscritto delle condizioni economiche (prive di contratto) di fornitura di energia elettrica ad un prezzo "bloccato per 12 mesi". Dopo qualche m … Leggi tutto
Buongiorno, sono uno studente universitario in affitto, sul mio contratto c'è scritta una forma strana che prevede che io possa disdire l'affitto solo nel caso io avvisi 12 mesi prima. Io sapevo che i … Leggi tutto