Rescissione contratto box auto: come fare

Ho preso circa un anno fa un box in affitto con contratto di due anni, contratto legalmente registrato. Ho ora esigenza di lasciare il box e, a aprile, ho inviato una raccomandata di disdetta,con ricevuta di ritorno regolarmente ricevuta e firmata dal proprietario del box. Passati i sei mesi contatto il proprietario per la riconsegna delle chiavi e la restituzione della caparra ma il proprietario mi dice che sono obbligata a pagare tutti i due anni e che non mi è possibile rescindere. sul contratto non é indicata la tempistica di preavviso da dare per la rescissione. Ha ragione il proprietario o io, dopo aver dato i sei mesi stabiliti dalla legge di preavviso sono nel giusto e non posso incorrere in nessuna penale di inadempienza se lui non vuole prendere le chiavi e restituirmi la caparra?
Utente 17030

L’Avvocato risponde:

Buonasera, premesso che per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe visionare il contratto, bisogna capire se effettivamente sul contratto è previsto un termine minimo di locazione. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione