Richiesta di passaporto per cani negata: è legale?

Buonasera a chi corrisponda, a novembre dell’anno scorso ho comprato un cagnolino senza chip nel sud d’Italia, pensavo di farlo mettere arrivando a Merano , così ho fatto dal veterinario il quale mi ha informato che quando un cagnolino entra in Alto Adige deve già avere il chip perché se non no gli danno il passaporto, purtroppo è andata così per 6 mesi non può uscire dall’Italia, io vorrei chiedere se posso fare richiesta di ridurre il periodo perché questo cagnolino è un regalo che ho fatto a mio figlio il quale abita in Svizzera e non lo può portare, posso fare qualcosa al riguardo?
Utente 6518

L’Avvocato risponde:

Egr. Signore, la normativa, effettivamente, prevede che il cane debba avere il chip per poter avere il passaporto, pertanto o aspetta il tempo previsto o fa registrare il cane altrove, magari da un Suo amico o parente al Sud (le normative regionali sono effettivamente differenti). Cordialmente Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo www.studiolegale-lamanna-di-salvo.it

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione