Rimborso acconto per matrimonio annullato post covid

Buongiorno, a fronte dell’emergenza sanitaria in corso io e il mio ragazzo non abbiamo potuto sposarci il 30 maggio 2020, prima abbiamo pensato di rimandare all’anno prossimo ma invece più passa il tempo e più ci rendiamo conto che forse è meglio annullare, sono sopraggiunti problemi di salute e di lavoro dovuti da questo covid. La mia domanda è ho versato a titolo di acconti quasi 2.000€ alla wedding planner nell’arco di un anno questI soldi posso averli indietro dato che non ho beneficiato di nulla?
Utente 4369

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, dipende dal tipo di contratto applicato dalla wedding planner. Se nulla è prestabilito, o in ogni caso se c'è la disponibilità a trattare da parte della wedding planner, potrete cercare di risolvere con un accordo stragiudiziale, ad esempio con una riduzione della somma o con l'accordo di usufruire di un servizio alternativo in sostituzione o una dilazione della validità dei servizi. Cordialmente, Avv. Paola Martinatto Maritano
Buongiorno Signora, previa visione della documentazione (contratto wedding planner) si potrebbe valutare la richiesta di restituzione somme. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile Utente, sì, potrebbe. Se necessita di ulteriori informazioni o assistenza, mi può contattare tramite consulenza diretta o ai recapiti che trova facilmente sul mio profilo. Cordialmente.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione