Se divorzio da marito italiano, rimango comunque cittadina italiana?

Salve, la mia domanda è in caso di divorzio da mio marito cittadino italiano, dopo 5 anni di matrimonio, con che tipo di soggiorno posso rimanere in Italia? Se per ora non ho un contratto di lavoro.
Utente 7761

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, dentro il mio studio opera direttamente il collega Naemul Khan, specializzato nel Diritto di immigrazione. In ogni caso, lo Studio Legale Marinelli & Partners è composto da otto avvocati specializzati in grado di affrontare la Sua problematica sotto i diversi aspetti. Siamo tra gli studi con le migliori recensioni positive in Italia -a oggi 145 e 49- e su altri social, tra cui StarOfService - 70 a 5 stelle. Può illustrarmi il suo caso chiamandomi direttamente al mio numero di cellulare al 3481317487 per una prima consulenza orientativa gratuita. Questo passaggio è utile a entrambi per condividere la problematica e visualizzare le possibili soluzioni. Siamo a Roma e operiamo in tutta Italia. In particolare, a Savona, Imperia, Genova, Torino, Novara, Milano, Pavia, Brescia, Udine, Verona, Padova, Treviso, Vittorio Veneto, Bologna, Modena, Firenze, Arezzo, Perugia, Ancona, Pescara, Napoli, Benevento, Salerno, Foggia, Bari, Brindisi, Taranto, Lecce, Messina, Catania e Cagliari e altre città dove abbiamo consolidati rapporti professionali.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 13/05/2021

Gent.le cliente, in linea generale il diritto di soggiorno permane anche dopo la separazione, a patto che il matrimonio sia durato per un periodo superiore ai tre anni, tuttavia per fornire una risposta adeguata è necessario conoscere la sua nazionalità, perché esistono delle differenze tra cittadini dell'unione europea e cittadini con nazionalità diversa da quella europea.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione