Terreni agricoli all'asta: spiegazione legge Galasso

Gentile Avvocato, devo partecipare ad un'asta per un terreno agricolo di circa 13000 mq. Questo terreno è diviso in 3 particelle. La prima particella (di circa 5000 mq) è per metà zona industriale commerciale D2 e l'altra metà è sotto il vincolo idrogeologico.. Le altre due particelle (8000 mq circa) sono entrambe inedificabile in quanto gravate dalla legge 431/85: legge Galasso. Ho letto che i terreni sottoposti alla legge Galasso sono come demaniali : la comunità (ho letto) avrebbe libertà di pascolo, raccolta legna, ecc.. Le tree particelle sono in asta unite insieme in un unico lotto. Non si può escluderne qualcuna delle tree. Non ho capito dunque se io, acquistando insieme anche le particelle sotto il vincolo legge Galasso ho l'esclusiva proprietà di tutto il lotto di terreno in asta e se posso recintarlo interamente. Cordiali saluti.
Utente 2739

L’Avvocato risponde:

Buonasera Dott. Spanu, per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare la documentazione in Suo possesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione