Buongiorno, come produttore di macchine speciali fornisco al cliente un manuale di uso e manutenzione della macchina. Nel caso specifico, dopo una revisione del manuale, ho inviato al cliente tramite email il manuale revisionato. La domanda che sorge quindi è: le e-mail hanno valore probatorio in caso di controversia? Ad esempio, se dovesse sorgere un problema conseguente a manutenzione non effettuata (ma indicata nel manuale), è possibile dimostrare l'effettiva condivisione col cliente del manuale uso e manutenzione attraverso una mail inviata? Grazie in anticipo Cordiali saluti
Gentile Utente, buongiorno. Sì, le email hanno valore probatorio, benchè possano essere contestate o disconosciute dal destinatario, il quale può dichiarare di non averle ricevute o che non corrisponde al vero che sono state inviate. Se non vengono contestate o disconosciute (in un ipotetico giudizio) hanno pieno valore di prova. Ovviamente la pec o la raccomandata hanno un valore probatorio maggiore in quanto non può essere contestata l'effettiva ricezione. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Buongiorno, certo, le email così come i messaggio whatsapp costituiscono elemento di prova. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno sono un inquilino dell'aler.ho richiesto la sostituzione della porta d'ingresso,ma l'aler mi da solo 500€ che andranno in conto affitto.la legge 1575 del codice civile dice che é a carico d … Leggi tutto
Salve, dovrei inviare una disdetta di un contratto e i tempi stringono, vorrei utlizzare il servizio Raccomandta 1 di Poste Italiane con Prova di Consegna, vorrei capire se ha lo stesso valore legale … Leggi tutto
Salve, io ho un drone sotto i 250 grammi, per l esattezza il DJI mini 3 pro. Mio figlio ha 14 anni, può condurlo? ha necessita di qualche particolare attenzione'? Leggi tutto