Abbandono del tetto coniugale: quando richiederlo?

Mio marito è andato via di casa da 10 mesi e da allora non risponde più ai miei messaggi. Noi vivevamo in Francia in affitto e l'affitto la luce, internet etc sono a nome suo, ha la sanità qui. Lui è tornato in Italia e vive nella casa di nostra proprietà. Io ora pago affitto e tutto il resto, lui non paga nulla. Posso chiedere separazione per abbandono di tetto coniugale?
Utente 5641

L’Avvocato risponde:

certo posso fralo io.3332592374
Buongiorno Signora, nel caso da Lei descritto può senz'altro richiedere la separazione con addebito, in quanto l'abbandono del tetto coniugale costituisce una violazione dei doveri del matrimonio, e dunque un illecito civile. Non si può interrompere la convivenza se non c'è una valida ragione, solo sulla base di semplici litigi o della constatazione che il matrimonio ormai è giunto al termine. Inoltre, nel caso Suo marito l'abbia anche lasciata in difficoltà economiche, potrebbe configurarsi il reato di violazione degli obblighi familiari. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile Signora, può richiedere la separazione. Necessita di un avvocato. Se vuole, può contattarmi privatamente. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione