Affido condiviso: un figlio può stare solo con un genitore?

Mia figlia di 16 anni ha seri problemi relazionali con la madre, vorrebbe venire a stare con il padre, è possibile fare questo? Tra padre e madre abbiamo l'affido condiviso
Utente 4000

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 07/06/2020

Buongiorno, a norma dell'art. 337 quater c.c., il giudice può disporre l'affidamento dei figli ad un solo genitore per salvaguardare l'interesse del minore. Inoltre, sempre secondo l'articolo di legge, ciascun genitore può chiedere l'affidamento esclusivo dei figli, quando ritenga che la condotta dell'altro genitore leda l'interesse dei minori. Cordiali saluti.
Buonasera, si, è possibile. I figli già dall'età di 12 anni possono decidere con chi stare. Per fare questo bisogna depositare un ricorso per richiedere la modifica delle condizioni di affidamento. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Potrebbe essere possibile. Tuttavia occorre approfondire la questione. Mi contatti pure per una consulenza specifica. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione