Affido minori: quando richiedere affido esclusivo

Salve, a seguito di una mia denuncia per maltrattamenti e violenza su di me alla presenza dei bambini, il PM ha fatto attivare presso il Tribunale per i minori un procedimento in cui ho chiesto che il padre non avesse piu la responsabilità genitoriale sui figli. E questo procedimento non si è ancora chiuso. il padre è un tossicodipendente ed è stato anche in carcere, ha scontato la sua pena da poco. Ora io voglio però anche chiedere l'affido dei figli esclusivamente a me, visto che il padre si disinteressa di loro, come ha sempre fatto anche quando convivevamo, e non mi da mai soldi per mantenerli. Posso chiedere l'affido dei figli sempre al Tribunale dove c'è quest'altro procedimento o è un altro Tribunale? E poi, il fatto che io adesso convivo con una compagna può essere un problema per l'affido dei figli? Grazie.
Utente 3801

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, La Sua richiesta merita di essere approfondita, oltre alla visione della documentazione in Suo possesso. In casi particolari è possibile richiedere anche l'affidamento esclusivo, ovviamente non è possibile pronunciarsi senza aver studiato la questione. Inoltre è possibile procedere legalmente per il mancato assegno dovuto ai minori. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione