Comodato uso gratuito: domande

Buon pomeriggio,Io ed altre 3 persone siamo caduti in successione circa 9 anni fa di un immbobile. Tale appartamento è stato dato in comodato d'uso gratuito ad uno dei 4 comproprietari,che circa 5 anni fa si è sposato in separazione dei beni.Tre anni fa è nato il bambino ed ora hanno deciso di separarsi. La moglie pretende di rimanere dentro con il bambino. Lei ha questo diritto o dobbiamo procedere alla disdetta del comodato d'uso e fare un contratto d'affitto?
Utente 17802

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per potervi fornire una risposta corretta e ad hoc è necessario visionare il contratto di comodato d'uso gratuito. E necessario comprendere se nel Vs. caso si abbia un comodato a termine o un comodato precario (due fattispecie giuridiche diverse). Se volete, sono a Vs. disposizione per la visione del contratto e per forvirvi consulenza e supporto nella gestione della questione. Il mio studio si trova a Vanzago, non lontano dalla Vs. residenza. Potete reperire il mio indirizzo mail o il mio contatto telefonico digitando su internet il mio nominativo. Resto in attesa di sentirvi e Vi saluto cordialmente. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buonasera, in caso di comodato d'uso gratuito potete procedere con la disdetta del contratto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione