Difesa sfratto per morosità contratto non registrato

Buongiorno, mio figlio ha ricevuto sfratto per morosità, per un monolocale che ha affittato è uno studente fuori sede, nel 2019 durata un anno.Il contratto è andato bene oltre cioè di fatto si sarebbe rinnovato il 15 giugno per il terzo anno.Il problema è che noi genitori abbiamo sempre pagato alla mamma del proprietario molto spesso in icontanti e nelle mani anche di terze persone come dimostrano le chat , cioè il portiere dello stabile che prendeva le buste. Dei mesi morosità ci sono, comunque.solo che mi sembra strano è che il giudice abbia dato due rinvii per un "caso così semplice" a detta del giudice stesso.Non vorrei che gli avvocati si conoscono e il mio di conseguenza non voglia andar giù pesante. Il giudice ha anche detto , siete sicuri del termine di grazia? Perché secondo me in teoria potevi dire di aver dato anche tutto in contanti. Grazie per l'attenzione , spero che Qualcuno mi risponda.
Utente 15357

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, La questione andrebbe analizzata in maniera più approfondita. Sfatiamo però il mito degli avvocati che si mettono d'accordo perché i rinvii sono all'ordine del giorno per tante e diverse motivazioni sia delle parti che del giudice stesso. Le consiglio di farsi assistere da un legale per tutelarsi e/o almeno fare vedere tutte le carte al fine di comprendere cosa è davvero successo. Il termine di grazia viene concesso se richiesto e serve se si ha interesse a saldare e recuperare i rapporti onde evitare spese ulteriori. Rimango a sua disposizione, trova i miei recapiti nel mio profilo. Avv. MSP

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione