Differenze di trattamento tra figli: domande

Ho 51 anni e convivo con genitori ottantenni, proprietari dell'immobile. I miei genitori sono in buona salute; non andiamo d'accordo. Ho una sorella che vive per conto proprio, che i miei hanno aiutato nel pagamento del mutuo casa, e alla quale viene lasciata a disposizione per le vacanze una seconda casa di proprietà dei miei. Ora, mi è stato detto che devo andarmene alla svelta, a mie spese. Pur avendo un contratto a t.i., al momento non ho denaro a sufficienza per pagare la caparra di un affitto, né tantomeno per avviare un mutuo: per quanto tempo sono tutelata? Rischio di restare in strada? Grazie.
Utente 15658

L’Avvocato risponde:

Buongiorno in genere il dovere di mantenimento dei genitori verso i figli maggiorenni termina con l'indipendenza e l'autosufficienza dei figli. Qualora ritenesse che le donazioni a favore di sua sorella siano superiori a quanto da lei ricevuto sino ad ora potrà eventualmente rivendicarle al momento opportuno. Resto a sua disposizione per una consulenza diretta, cui potrà accedere visitando il mio profilo. Cordialità Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione