Diritto abitativo: dettagli sul funzionamento

Buongiorno,io sono una donna separata da mio marito 2017,il quale vanta un diritto abitativo costituito nel 2010 e pienamente opponibile a terzi sull'immobile casa familiare andato all'asta in data 2018, pignoramento iniziato nel 2013. Ora la casa coniugale è stata a me assegnata, controparte ha acquistato con la clausola che gravato da diritto abitativo in favore di mio marito. Ora intentano una causa per allontanarmi dalla casa e far decadere il diritto abitativo. Devo oppormi come? Consigli?
Utente 7355

L’Avvocato risponde:

Gentile Signora, Il diritto di abitazione può derivare da una sentenza del giudice. Per ulteriori informazioni è opportuno approfondire, pertanto La invito a richiedere una consulenza a mio nome tramite il portale e/o contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo al fine di concordare una conference call. Cordiali Saluti PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione