Disoccupata: come sopravvivo post-separazione?

Salve, convivo con il mio compagno da 12 anni, da un paio d'anni stiamo avendo degli alti e bassi, ma adesso le cose stanno proprio peggiorando abbiamo una bambina di 7 anni, lui lavora, il contratto d affitto è intestato tutto a lui, perché a me non ha lasciato lavorare per gelosia. Ora dobbiamo dividerci perché proprio non se ne può più, però io non ho nulla né lavoro, né parenti, come mi devo comportare per il bene di mia figlia?
Utente 5020

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 19/08/2020

Buonasera Valentina, per tutelare al meglio la bambina alla quale il suo compagno è tenuto a versare il mantenimento, le consiglio di presentare in Tribunale con l'assistenza di un legale, un accordo scritto per la gestione del minore che regolamenti la gestione economica della bambina e le modalità di incontro con il padre. Avv. Chiara Labrozzi
Buongiorno, premesso che la situazione andrebbe approfondita, in caso di cessazione della convivenza, a sua figlia, la quale verrà collocata presso di Lei, spetterà di diritto un mantenimento e potrà continuare a vivere nella stessa abitazione, questo per garantire lo stesso "habitat" familiare a sua figlia. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione