Eredità affitti tutela famiglia: come procedere

Buon giorno, sono sposata con mio marito ( in separazione dei beni) lui ha ereditato 1/3 delle proprietà del padre, una di queste è affittata e l'affitto attualmente va sul conto della madre. Riceviamo IMU da pagare e nella dichiarazione dei redditi mi viene richiesto di inserire 1/3 dell'affitto percepito. La madre tra l'altro mantiene il fratello del 1974 che non lavora e l'impiegato bancario le ha chiesto di versare dei soldi sul conto dello stesso in quanto ormai scoperto. Abbiamo un figlio di 9 anni e vorrei tutelare lui e me come posso procedere? C'è modo di obbligare la madre a versarci l'importo dell'affitto a noi spettante? C'è modo per obbligare mio marito a fare gli interessi della nostra famiglia? Grazie in anticipo.
Utente 8206

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Gennaro Fasulo

Risposta in data 09/06/2021

Dopo attenta lettura della questione da Lei sottoposta, ritenuto che le informazioni date non consentono una risposta precisa, dettagliata ed esaustiva. Al fine di approfondire la tematica, la invito a contattarmi ai recapiti indicati sul mio profilo. Nel ringraziarla anticipatamente per la preferenza accordatami, porgo cordiali saluti.
Gentilissima, al fine di poter rispondere correttamente alle Sue domande è opportuno approfondire. Ovviamente, si è possibile agire legalmente . ( previa visione della documentazione in Suo possesso) . Per una consulenza approfondita ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e/o inviarmi una email al fine di concordare una conference call. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione