Informazione eredità: a chi chiedere?

Salve. Mio padre possedeva una casa ed è morto 5 anni fa. Siamo tre figlie di cui una con mamma diversa. Quest'ultima è incapace di intendere e di volere per malattia mentale. Nel momento in cui anche mia madre morirà si potrà procedere alla vendita della casa oppure l'incapacità di intendere e di volere dell'altra sorella può creare problemi?
Utente 8891

L’Avvocato risponde:

Buonasera, Non credo che l'incapacità di intendere e di volere di sua sorella possa impedire il vostro diritto a chiedere lo scioglimento della comunione. Semmai resterà sullo sfondo l'eventuale obbligo di alimenti a vostro carico. Tra fratelli esiste l'obbligo di versare gli alimenti solo se vi è un grave bisogno fisico e/o economico e il destinatario dei soldi non è in grado di provvedere al proprio sostentamento. In ogni caso, il nostro studio è in grado di assisterLa per il meglio. Sono l’Avvocato Vittorio A. Marinelli, titolare dello Studio Marinelli & Partners, tra gli studi legali con più recensioni positive in Italia su Google Maps -a oggi 169 a 5 stelle - e su altri social, tra cui StarOfService: 87 a 4,9 stelle. Può illustrarmi il suo caso chiamandomi direttamente al 3481317487 per una prima consulenza orientativa gratuita. Questo passaggio è utile a entrambi per condividere la problematica e visualizzare le possibili soluzioni. Operiamo in tutta Italia e, in particolare, siamo a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Bari, Firenze, Savona, Imperia, Genova, Aosta, Cuneo, Alessandria, Novara, Pavia, Bergamo, Brescia, Mantova, Bolzano, Udine, Belluno, Cortina, Verona, Padova, Treviso, Vittorio Veneto, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Rimini, Massa Carrara, Livorno, Arezzo, Perugia, Foligno, Spoleto, Terni, Ancona, Rieti, Viterbo, Pescara, Chieti, Benevento, Torre Annunziata, Salerno, Agropoli, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.
Gentilissima, Anche le persone incapaci di intendere e di volere possono essere chiamare ad accettare l'eredità. E' comunque necessario approfondire la Sua richiesta. Per ulteriori informazioni può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo al fine di concordare una eventuale consulenza. Cordialmente Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione