Legalità di un testamento: come verificarlo?

Mio marito dopo la morte del padre. ha avuto la successione legittima della casa ,suo padre prima della morte le intesto' il 50% dell immobile . Ora è morta la madre e è uscito un testamento olografo depositato che dice che lascia.il suo 50% al nipote .Questi genitori si sposarono nel 1958 con la divisione dei beni , questa proprietà non ha rogito perché di proprietà ,il papà del papà di mio marito ha costruito l'immobile sul suo terreno e alla morte ha ereditato il figlio. Quindi la madre di mio marito non aveva nulla solo un usufrutto legittimo. Quindi questo testamento è legale?
Utente 5515

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente bisognerebbe visionare il testamento olografo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/10/2020

Buonasera, la moglie non ha solo il diritto di abitazione, ma eredita anche i beni del marito (anche se i beni del marito erano beni esclusivamente suoi personali quando era in vita). Ciò detto, è necessario vedere il testamento e confrontarsi con maggiore precisione per poter dare una risposta. I miei dati sono sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 03/10/2020

Buon pomeriggio, la risposta richiede una consulenza premium. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione