Manteniamo sorella invalida: è obbligatorio?

Buonasera, ho una sorella di 60 anni, invalida civile 100% che riceve una pensione di invalidità e quote di affitto di immobili. Essendo anche interdetta, è in carico a una tutrice che è anche la sua amministratrice di sostegno. Mia sorella vive in una casa che è quasi completamente mia, per 17/18esimi, con una badante e l’ADS vorrebbe che pagassi io la maggior parte delle spese, praticamente all’80%. Sono cifre molto alte. Io sono obbligata a dover corrispondere tutto questo denaro? Oppure l’ADS è obbligata a cercare soluzioni più convenienti per non gravare su di me? Grazie.
Utente 6599

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, bisognerebbe sapere con precisione quali spese l'ADS ha intenzione che Lei si accolli. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione