Matrimonio con separazione dei beni: il coniuge può richiedere il 50%?

Ho venduto abitazione principale in regime di matrimonio con separazione dei beni fatto all'atto del matrimonio. Per il momento ho intenzione di andare in casa con affitto. Il coniuge non vuole seguirmi, e vorrebbe il 50% del valore dell'immobile venduto. (devo ancora stipulare l'atto notarile, ho ricevuto caparra ). Come mi devo comportare?
Utente 5358

L’Avvocato risponde:

Buonasera. La questione merita approfondimento, perciò la invito ad andare sul mio profilo e a richiedere una consulenza Premium o una consulenza diretta ai miei recapiti. Le anticipo che,se ho capito bene dal suo racconto, essendo proprietaria unica dell'immobile oggetto di compravendita,da Lei acquistato in costanza di matrimonio in separazione di beni, nulla può essere preteso da suo marito. Resto in attesa di un suo contatto per eventuali approfondimenti. Cordiali saluti. Walter Caponi
Buongiorno, la questione da Lei descritta andrebbe approfondita. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile utente, la sua richiesta necessita di un approfondimento. La invito, se vuole, a richiedere una consulenza approfondita cliccando sul mio profilo e poi su CONSULENZA DIRETTA.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione