Perdita di possesso auto (NON per furto): come fare

Buonasera, A Gennaio 2017 ho dato l'auto di famiglia intestata a me al mio allora marito. Nel 2018 abbiamo iniziato la separazione e l'auto è rimasta a lui. Ad oggi ho ricevuto multe per migliaia di Euro,che ho dovuto pagare per evitare il fermo della mia altra auto (con cui vado a lavoro). Ho saputo per vie traverse che nell'estate 2019 ha comprato una nuova auto e ha portato l'auto mia di nuovo nella nostra regione, ma io non c'ero e mia figlia (purtroppo mal consigliata dall'avvocato) non si è presa la responsabilità di prendere l'auto. Da quel momento in poi lui è sparito, come il suo avvocato che non risponde più alle pec. Voglio fare la perdita di possesso per tutelarmi per il futuro, ma mi stanno facendo impaurire dicendo che se lo fermano dopo la perdita di possesso lo arrestano e poi lui può rifarsi su di me (?). Che la mia motivazione è inaccettabile. Che dovrei fare? Che motivo posso indicare nella perdita di possesso? Rischio io qualcosa? Ho chiesto consulti a due avvocati, Aci, carabinieri, tutti mi dicono cose diverse! Io non voglio problemi (per nessuno) ma solo smettere di pagare multe su multe e bollo di un'auto che non ho... Grazie se vorrete aiutarmi!
Utente 13440

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, l'unica soluzione è la perdita di possesso. A seconda dei casi è possibile procedere con la denuncia di appropriazione indebita, ma bisogna comprendere bene la vicenda. Se ha interesse mi contatti ai recapiti che trova sul mio profilo, sarà mia cura fornirLe adeguato e motivato parere legale. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione