Recupero soldi in caso di guerra: come si fa

Buongiorno ,se prenoto una vacanza in Grecia,e pago un anticipo che rappresenta metà della somma totale ,in caso di guerra posso recuperare i soldi ?
Utente 13410

L’Avvocato risponde:

Buona sera, i pacchetti turistici, comprensivi quindi di più servizi, che superino le 24 ore, dal viaggio al pernottamento, sono disciplinati in parte dal codice del turismo e in parte dal codice del consumo. Per quanto riguarda lo specifico aspetto di eventi straordinari non prevedibili come un conflitto armato l'articolo 41 del Codice del Turismo prevede quanto segue: "In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare”. Quindi nell'eventualità potrà concordare con l'Agenzia la restituzione delle somme pagate in anticipo a titolo di acconto. Per ogni ulteriore necessità potrà contattarmi ai recapiti indicati sul profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione