Richiesta mantenimento figlio: domande

Ho appena compiuto 18 anni. I miei genitori si sono separati quando avevo 2 anni e hanno divorziato quando ne avevo 13. Dopo la separazione mio padre ha pagato per il mio mantenimento per meno di un anno e poi ha smesso di pagare. Mia madre non ha mai richiesto gli arretrati dei pagamenti. Adesso che ho raggiunto la maggiore età posso richiedere a mio padre il mantenimento da corrispondere direttamente a me? Posso richiedere anche gli arretrati? O la richiesta degli arretrati spetta a mia madre?
Utente 13806

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, con il raggiungimento della maggiore età può richiedere che il mantenimento sia corrisposto direttamente a Lei. Per quanto riguarda invece gli arretrati può richiederLi fino a 5 anni, vale a dire dal 2017 ad oggi. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione