Separazione: chi continua a pagare il mutuo?

Buona sera convivo da 13 anni ho due figli piccoli e abbiamo un mutuo sulle spalle ora lei mi a lasciato da due mesi perché mi a tradito volevo solo sapere il mutuo chi lo deve pagare perché io dovrò trovare un altro alloggio per vivere dato che vivo con 1200 euro e non posso permettermi di pagare metà mutuo e affitto che mi consiglia ? Grazie mille se mi risponde
Utente 3709

L’Avvocato risponde:

MP
Michela Parzani
Avvocato Civilista

Risposta in data 20/05/2020

Buongiorno Bisogna capire a chi è intestata la casa per poterle dare una risposta corretta. Attendo sue
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 19/05/2020

Buona sera, a mio parere il pagamento delle rate del mutuo deve essere sostenuto conformemente ai parametri indicati nel contratto, salvo la presenza di un sentenza del giudice che ridetermini le modalità e l'ammontare del pagamento. Cordiali saluti.
Buonasera, il mutuo dovrete continuarlo a pagare entrambi, salvo vendere l'immobile e con il ricavato estinguere il mutuo oppure trasferire l'immobile alla sua compagna, con relativo accollo del mutuo. Bisogna valutare bene tutte le ipotesi. Comunque Le consiglio di ricorrere al Tribunale per avere un accordo scritto, anche relativo all'affidamento e mantenimento dei figli. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione