Acquisto online da negozio fisico: a chi avvalersi?

Buongiorno, Ho conosciuto un negozio con sede fisica a Bologna nel mese di ottobre. Ho effettuato il primo acquisto allora e il secondo a metà novembre. Avendo la proprietaria un laboratorio, e realizzando parte dei capi lei stessa, mi ha detto di essere un po’ indietro nei preparativi e che mi avrebbe spedito tutto insieme. Da allora ho chiesto diverse volte a che punto fossero, mi hanno sempre risposto dicendo di essere in ritardo perché oberate di lavoro. Arriva il 15 di dicembre e mi chiede l’indirizzo di spedizione, e da allora più nulla. Io ho chiesto il tracking per avere notizie del mio pacco, ma nessuna risposta. Nonostante tutto, aggiungono post sui social e sono attive su tutte le piattaforme, ma mai una risposta in merito al mio ordine. Come devo comportarmi? Ringraziando per il vostro aiuto, porgo cordiali saluti e auguri di buone feste. Valentina Risso
Utente 6271

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 23/12/2020

Buongiorno, invii una diffida formale (l'ideale sarebbe via pec, per economicità e rapidità) ad adempiere. A disposizione, ho studio a Genova. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Buongiorno, potrebbe provare a "sollecitare" tramite un avvocato di Sua fiducia. Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione