Acquisto online: è una truffa?

Salve, ho acquistato online da un negozio dichiarato fallito un’iphone. La tizia su whatsapp mi ha dato nominativi, iban e carte di identità, Mi dissero che la causale che ho messo era errata motivo per cui dovevo fare un ulteriore bonifico completo per “SBLOCCARE” il telefono e poi mi avrebbero risarcito il primo bonifico che si sarebbe sbloccato. In tutto ciò il telefono non è mai arrivato. Mi hanno detto che o rinvio l’importo totale per la seconda volta o la pratica non si sblocca, cosa devo fare, devo avviare un’azione legale?
Utente 8871

L’Avvocato risponde:

Buonasera, A suo tempo organizza il un ciclo di lezioni mi centri anziani della regione Lazio dal titolo Occhio alla truffa! Se cerca su internet, insieme al mio nome, magari trova qualcosa. Questo per dire che chiaramente è una truffa. Purtroppo dato che la società è stata dichiarata fallita, c'è la possibilità che non si riesca a recuperare niente. Teoricamente addirittura si dovrebbe insinuare nel passivo. Si può provare invece a coinvolgere anche la persona con la quale ha interagito minacciandola di denuncia penale.
Buonasera, premesso che non deve assolutamente predisporre un altro bonifico, provveda, invece, ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere la restituzione della somma indebitamente percepita da controparte. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione