Addebito erroneo IBAN: domande

Buonasera, Novembre 2018 mia sorella si è iscritta ad una palestra di una grande catena. Dopo qualche mese di utilizzo è arrivato il COVID e le palestre hanno chiuso e mia sorella si è dimenticata dell’abbonamento che a quanto pare è rimasto attivo fino a recentemente. Il problema e motivo per cui non ce ne siamo accorti fino ad ora era che era stata dato un IBAN sbagliato alla palestra (l’IBAN si è rivelato del nostro condominio) e ce lo ha comunicato l’amministratore, che si è accorto degli addebiti mensili solo dopo quasi 4 anni. L’errore è stato di mia sorella che ai tempi aveva 20 anni e pensava di aver dato alla palestra l’IBAN di nostro padre. Al contempo stesso trovo assurdo che l’amministrazione non se ne sia accorta fino ad adesso e che la banca abbia permesso questi addebiti senza controllare nulla. In tutto sono stati sottratti al conto condominiale un po’ più di €1.300. Vi contatto per sapere se c’è qualche via legale per pagare meno di questa cifra e/o magari costringere la banca o palestra a versare parte della somma addebitata. Attendo una vostra gentile risposta, grazie.
Utente 18151

L’Avvocato risponde:

Gent.le Utente, per rispondere al Suo quesito è necessario prendere visione ed analizzare il contratto di abbonamento. Qualora necessitasse di una consulenza approfondita, può contattarmi via mail (indirizzo presente sul mio profilo). Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione