Assemblea SRL: domande

Buonasera e grazie anzitutto per la possibilità di chiedere un consiglio. La mia è piu che altro una richiesta di informazione. Un socio di maggioranza di SRL viene convocato dall'Amministratore Unico per una Assemblea dei Soci con all'ordine del giorno diversi punti. Questi si presenta e l'Assemblea è regolarmente costituita. Discussi alcuni punti all'ODG ma prima che si concluda la discussione degli altri, il Socio di maggioranza deve abbandonare l'Assemblea chiedendo di verbalizzarlo. Cosa succede a questo punto a: 1. L'Assemblea può continuare, venendo a mancare tale Socio? 1. Le decisioni prese fino al momento dell'abbandono del Socio restano valide? 2. Le decisioni relative ai punti all'Ordine del giorno possono essere votate solo dai Soci rimanenti o la discussione su di essi si interrompe? Grazie ancora, saluti.
Utente 18645

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 21/01/2023

Buongiorno, posto che bisognerebbe capire cosa sia realmente accaduto e perché, nonché guardare le carte, in astratto si potrebbe ipotizzare che le deliberazioni assunte legittimamente sino alla sopravvenuta carenza del quorum siano valide, mentre riterrei poi opportuno dare atto dell'abbandono da parte del socio e della sopravvenuta carenza di quorum e rinvierei l'assemblea per gli altri punti su cui non si può più deliberare. A disposizione ai contatti sul mio profilo, porgo cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione