Diritto di recesso da acquisto online senza risposta: come fare?
Buon pomeriggio. Brancolo nel buio. Acquistato online un orologio presso nota boutique Milanese, dopo varie vicissitudini pur avendolo ricevuto oggi a distanza di 15 giorni dall'arrivo e riconosciuto il difetto (iter necessario nonostante avessi palesato il tutto nemmeno due ore dopo la ricezione dello stesso), vogliono sostituirlo con uno nuovo (e devo ringraziare) con tempi non precisati quando ho palesato per mail e per lettera inviata assieme all'orologio di poter avere alternative di acquisto o diritto di recesso. Per quanto abbia scritto, e parlato con rappresentanti qua a Bologna dove vivo con i rappresentanti del brand che gentilmente si sono offerti di portarlo a Milano, vogliono sostituirmelo con le tempistiche diverse da quelle da me richieste non prendendo in considerazione le mie alternative, incluso diritto di recesso. Ho mail dell'iter (condizioni diverse da quanto comunicate inizialmente, ritardi di consegna9 e registrazioni telefoniche in cui dicono -senza entrare nei dettagli- cose assurde
Gentile Utente, mi rendo disponibile ad esaminare la documentazione in suo possesso e a fornirle un parere. Se vuole mi contatti all'indirizzo mail che trova nella descrizione del mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Umberto Depaoli Foro Torino
Buonasera. Mi spiace per questo inconveniente che deve averle rovinato il piacere dell'acquisto di un oggetto, che probabilmente desiderava tanto. Per poterle fornire un parere adeguato, bisogna esaminare la documentazione. Altrimenti tutto diventa aleatorio. Nel caso volesse la mia consulenza, sono a disposizione attraverso i miei contatti. Distinti saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, premesso che chi acquista dei beni o dei servizi al di fuori dei locali commerciali può far valere il diritto di recesso entro 14 giorni, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buongiorno, sono socia di una srl al 10%. capitale sociale 10.000. durata fino al 31.12.2050 ho versato 400 euro come capitale sociale e 3600 come finanziamento soci. voglio recedere come socia. posso … Leggi tutto
Buonasera ,domenica 20/11 ho acquistato una TV 43"Samsung da Euronics,costo €449,00 senza visionarla senza aprire la scatola,la trasportiamo sui sedili post.con accanto mia moglie,nella mia auto,la po … Leggi tutto
Ho fatto un ordine su un sito preso da Google, non mi hanno mandato il codice di conferma e quando provo a svrivere alla loro email mi dice che non arriva al destinatario. Vorrei i soldi idietro. Leggi tutto