Buongiorno, ho dato disdetta del contratto di locazione a uso commerciale sei mesi prima della data di chiusura ma secondo il locatore la lettera non era stata fatta correttamente e quindi dovrò posticipare la data di chiusura a meno che io non paghi i mesi persi. La decisione di chiudere il locale era stata anticipata verbalmente, e successivamente nel rispetto dei sei mesi di preavviso era stata anche fatta una lettera; effettivamente nella prima lettera non indicavo il numero di contratto e dicevo altresì che avrei chiuso o ceduto il locale (perché spero di trovare qualcuno che mi paghi una buonuscita prima di chiudere il locale). Il locatore mi ha contestato il modo in cui è stata fatta la lettera e per questo sono costretta a posticipare la chiusura, la mia domanda è se c’è possibilità di impugnare la sua contestazione o è legittimato a contestare la mia volontà data la poca precisione della mia lettera.Grazie
Buongiorno, per disdire il contratto di locazione non serve indicare il numero di contratto! La richiesta del locatore è alquanto pretestuosa. La disdetta da Lei inviata nei termine è legittima. Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al locatore stesso intimandogli di rispettare le condizioni contrattuali. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentile Utente, per poter rispondere alla Sua domanda sarebbe opportuno verificare cosa ha scritto nella disdetta (ed eventualmente dare un'occhiata anche al contratto di locazione). Il recesso deve essere effettuato in forma scritta a pena di nullità, ma non richiede formule sacramentali. Probabilmente la pretesa del locatore non è legittima. Pertanto procederei ad inviare per mezzo di un Legale di Sua fiducia, una lettera raccomandata a/r con la quale contesta al Locatore quanto da egli asserito, ribadendo che alla data precedentemente comunicata, Lei rilascerà il locale e Le dovrà essere restituito il deposito cauzionale. Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Qualora necessiti di una consulenza più approfondita può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it
Buonasera ,domenica 20/11 ho acquistato una TV 43"Samsung da Euronics,costo €449,00 senza visionarla senza aprire la scatola,la trasportiamo sui sedili post.con accanto mia moglie,nella mia auto,la po … Leggi tutto
Salve, circa 8 mesi fa ho acquistato un'automobile usata presso un concessionario, la macchina ha dato subito problemi e dopo 2 mesi ferma dal meccanico di fiducia del concessionario mi viene sostitui … Leggi tutto
Ho comprato una cavalla di razza circa sette anni fa e dovendo fare ora una registrazione alla associazione della sua razza per poterla ingravidare mi viene comunicato che il padre non risulta essere … Leggi tutto