Preliminare immobiliare: che valore ha

Ho fatto un preliminare per acquistare un immobile a giugno, con scadenza 30/9. Mi hanno fatto sapere che entro questo mese non riusciamo ad andare a rogito perché non hanno ancora tutti i documenti della casa in regola. Io ho versato una caparra a giugno e ho venduto la casa che possiedo per acquistare questa. Ora io dovrò andare in affitto e inoltre a ottobre perderò circa 3500 di credito di imposta. Come mi devo comportare?
Utente 5291

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 09/09/2020

Tendenzialmente ha diritto al doppio della caparra. Bisognerebbe leggere il contratto (Avv. Giulia Greco, foro di Milano, 340 39 06 629)
Buongiorno, premesso che bisognerebbe visionare il contratto preliminare, le eventuali spese di locazione e la perdita del credito di imposta dovranno essere a carico del venditore che non si è attenuto agli accordi. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile utente, può agire a tutela delle sue ragioni. Se ha bisogno di assistenza, può contattarmi privatamente. Cordiali saluti
il fitto dovrà pargarlo il venditore.perchè ha creato disagi. in che cosa consistono i docuemtni non in regola?NON HANNO TITOLO X VENDERE? PUò CHIEDERE DANNI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione