Problema assegnazione alloggio Coop edilizia: come risolvere

Buonasera, Nel 2017 ho deciso di diventare socio di una cooperativa per l’assegnazione di un alloggio. Ho versato 16000 eur per acquisto suolo e 19000 eur per la prenotazione dell’alloggio. Non è mai stato costruito nulla abbiamo a disposizione gli atti di vendita dei suoli e le nostre fatture in merito ai versamenti ma degli alloggi nemmeno l’ombra. Nel mese di marzo ( anno corrente) L‘amministratore unico dell’impresa edile che avrebbe dovuto svolgere i lavori di costruzione, è stato arrestato. Durante il mese di febbraio, ho deciso di firmare l’atto di cessione della mia quota ma alcun nuovo socio è mai subentrato al mio positivo. Al momento non sappiamo ancora nulla, vi chiedo noi soci rischiamo di non recuperare mai più quello che abbiam versato? Al di là del suolo, la prenotazione dell’alloggio sarebbe rimborsabile ? Grazie mille in anticipo.
Utente 3763

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 23/05/2020

Buongiorno, per rispondere adeguatamente alla sua domanda dovrei leggere i documenti. Cordiali saluti.
Buongiorno, per poterLe fornire una risposta adeguata, occorre visionare tutta la documentazione in suo possesso. Può contattarmi privatamente se vuole. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione