Variazione garanzia pagamento dilazionato

E' stato stipulato un preliminare di vendita per quote tra soci di una snc con pagamento dilazionato in 88 rate. A garanzia è stata richiesta una polizza fideiussoria. Il compratore, dopo la firma del preliminare, vorrebbe cambiare tipologia di garanzia con le cambiali. Sono obbligato ad accettare oppure rifiutarmi e nel caso trattenere la caparra confirmatoria?
Utente 11585

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, non è tenuta ad accettare la proposta dell'acquirente. Inoltre, in caso di inadempimento dell'acquirente può trattenere la caparra. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione