Nonno sfratta nipotina di pochi mesi: può?

Buongiorno, può un nonno buttar fuori di casa una nipotina di neanche un anno? Ho 43 anni e vivo con mia moglie e mia figlia di pochi mesi nella casa di famiglia (non un appartamento di 60 mq), con mio padre e mia madre. Casa ritenuta tale fino a quando mio padre scopre di essere l'unico intestatario e quindi padrone. Ad un certo punto fa sparire tanti soldi, va a ******, si inscrive ad un agenzia matrimoniale e un bel giorno chiede anche il divorzio dalla moglie anziana, che ha sempre contribuito anche finanziariamente tutta la vita ai costi di costruzione e ristrutturazione della casa ed ora si vede cacciare con un calcio in ******e basta ... e cacciare tutti e vendere la casa. Richiesta rilascio immobile ex art 447 bis cpc anche alla nipotina? O a me figlio più che maggiorenne e di conseguenza anche alla bambina? La stessa domanda posta in modo diverso: la bambina può valere un ruolo attivo per bloccare una azione del genere? Grazie
Utente 4141

L’Avvocato risponde:

Buonasera, da quello che scrive desumo che Le è stato già notificato il ricorso per il rilascio dell'immobile occupato senza titolo. Bisognerebbe visionare il ricorso per capire meglio come poter agire. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto minorile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione