Acquisto online: domande

Salve ho aquistato un apple watch su depop e non l’ho mai ricevuto, ho fatto la denuncia dai carabinieri e ora c’è un processo. Il secondo giorno in tribunale sarà il 13/12/2022.. la mia questione è: l’avvocato dellaccusato mi ha inviato una raccomandata chiedendomi di entrare in contatto con lui per darli i miei dati e il mio iban per farmi il rimborso. In questo caso come dovrei procedere?
Utente 17894

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 24/11/2022

Buongiorno, è probabile che l'avvocato dell'imputato le abbia chiesto i suoi dati per darle il denaro perduto e che di conseguenza le chieda di rimettere la querela, vale a dire di rinunciare al processo. Se il suo interesse è unicamente quello di recuperare i soldi può accettare la somma offerta e dichiarare di rimettere la querela, in questo modo il processo terminerà. Se invece ha interesse a far proseguire il processo può rifiutare l'offerta, costituirsi parte civile nel procedimento con l'ausilio di un avvocato e chiedere il risarcimento del danno. Nella speranza di esserle stata utile le porgo cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione