Art 110 cp

Buon giorno volevo chiedere se mi spiegate l'elemento soggettivo che determina l'innocenza nell'art. 110 c.p.? Grazie cordiali saluti
Utente 7319

L’Avvocato risponde:

Il concorso di persone nel reato (art. 110 c.p.) prevede l'applicazione della medesima pena per tutti i concorrenti. Eccezione (art. 111 c.p.) nel caso di concorrenti non punibili o non imputabili (es. perché minorenni sotto i quattordici anni). La legge non prevede norme specifiche sull'elemento soggettivo nel concorso ma le regole per i casi concreti si ottengono da una combinazione delle diverse norme sul diritto penale, secondo criteri di elaborazione giurisprudenziale. Per una disamina di casistica è possibile richiedere un parere apposito, ai costi da concordare secondo la complessità del quesito e il grado di approfondimento desiderato.
Gentilissimo, per una spiegazione scritta ( OVVIAMENTE A PAGAMENTO) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo . Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico LAMANNA DI SALVO MILANO - BARI
Buonasera. Se vuole una spiegazione sulla disciplina di cui all’articolo 110 c.p. richieda pure una consulenza diretta cliccando sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione