Buonasera avvocato

Buonasera, cosa succede se i carabinieri mi chiamano per un indagine su truffa ma io sono all'estero a lavorare con regolare contratto e non mi presento?
Utente 13908

L’Avvocato risponde:

DL
Dario Luraghi
Avvocato Civilista

Risposta in data 23/03/2022

Gentile Utente, nel caso Lei sia regolarmente convocato e, senza addurre legittimo impedimento, non si presenti nel luogo, ora e giorno stabilito, a norma dell’art. 133 del codice di procedura penale può essere ordinato l'accompagnamento a mezzo della Polizia Giudiziaria e può essere condannato al pagamento di una somma da euro 51,00 a euro 516,00 a favore della Cassa delle Ammende nonché alla rifusione delle spese alle quali la mancata comparizione ha dato causa, a norma dell’art. 142 disp. att. c.p.p.. Cordiali saluti Avv. Dario Luraghi
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 23/03/2022

Buonasera, se si tratta di invito a rendere interrogatorio, possono farlo attraverso rogatoria, ovvero delegare gli organi competenti stranieri ove risiede per lavoro. Cordialmente, Avv. Francesco Genovino (Penalista)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione