Condanna definitiva: vale anche all'estero?

Salve, so di aver ricevuto una condanna definitiva di 4 anni e 5 mesi per un cumulo di reati non gravi fatti tra il 2008 ed il 2013, io ora mai vivo in spagna da molti anni, questa condanna definitiva viene anche vista dalle forze dell'ordine, polizia ecc o no ?..... in poche parole io o la mia vita qui da anni questa condanna puo' crearmi problemi qui ? Ed in caso di amnistia o indulto verrebbe cancellata in automatico ? Grazie per la cortese attenzione... saluti.
Utente 9551

L’Avvocato risponde:

Salve. In automatico, purtroppo, non viene cancellato nulla. Detto ciò, il certificato dei carichi pendenti, quello che in gergo è detto fedina penale, opera anche a livello europeo, attraverso l'INTERPOL. Quindi sì, le FF.OO. spagnole sono in grado di vedere se c'è una Sentenza definitiva eseguita/non eseguita in Italia. Per ulteriori chiarimenti, non esiti a chiedere un consulto diretto. Buona serata. amg

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione