Convocazione tribunale: domande

Buona sera volevo chiedere visto che il mio compagno è stato convocato per un udienza....anni fa è stato coinvolto in un giro di matrimoni illegali... volevo sapere cosa rischia visto che sono passati più di sei anni dall accaduto
Utente 17812

L’Avvocato risponde:

Se convocato in qualità di testimone, di per sé per questa convocazione negli stretti limiti della testimonianza non rischia nulla. Se è indagato e non ha ancora nominato un Avvocato, gliene è stato automaticamente assegnato uno d'ufficio col quale dovrete mettervi in contatto per Le prime informazioni, oppure cercate subito un Avvocato da nominare di fiducia comunicandolo all'Avvocato d'ufficio. Dal foglio della convocazione capirete se è chiamato per testimoniare o perché indagato o imputato. Cordialmente.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 22/11/2022

In quale veste è stato convocato? Per un'udienza o altra attività? Per darle un consiglio più mirato sarebbero necessarie maggiori informazioni. Saluti.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 19/11/2022

Buongiorno. Bisognerebbe leggere il capo di imputazione per poter rispondere alla sua domanda. Formulata in questo modo, la stessa risulta generica. Se necessita di una consulenza più approfondita, può contattarmi sul mio profilo. Cordialmente, Avv. Francesco Genovino (PENALISTA)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione