Denuncia da ex compagna: informazioni

Buonasera, sono stato contattato dai Carabinieri che mi hanno comunicato che la mia ex compagna mi ha denunciato in quanto, mentre eravamo ancora insieme, avevo fatto un abbonamento a Sky intestandolo a suo nome. In quel periodo vivevamo ancora parzialmente insieme, l’abbonamento era presso la sua abitazione e ne usufruiva solo lei, io avevo un altro abbonamento con delle rate scadute e quella era l’unica soluzione per poter permetterle, visto che era segregata in casa per paura del Covid, di usufruirne. In quel momento non ho pensato a una conseguenza simile anche perché peraltro sua madre viveva e vive ancora in una casa con contratto di affitto intestato a me per evitarle verifiche sulla pensione visto che è proprietaria di altra abitazione, mi sembrava una cosa normale. In ogni caso, non solo provvedevo io a pagare le rate dell’abbonamento, fino a aprile 2021, ma posso dimostrare che ne era a conoscenza visto che mi mandava su w.a. la bolletta da pagare (aprile 2021). La denuncia è stata presentata tra settembre e ottobre quindi ben oltre i tre mesi utili per la prescrizione. Da maggio 2021 non ho più provveduto a pagare ne sky ne altre spese tipo, sue bollette luce e gas, affitto per la casa di sua madre e altro, in quanto dopo avermi obbligato a prendere un monolocale in affitto e avermi promesso (messaggio vocale su w.a.) di rendermi il totale delle spese che sostenevo per aiutarla, a seguito di una mia gentile richiesta di garantirmi la restituzione di quanto pagavo per lei, mi ha mandato al diavolo. Segnalo inoltre che Chiedo cortesemente di poter avere una consulenza e un eventuale assistenza in merito ai seguenti punti: Domicilio legale per le comunicazioni da parte dei carabinieri Consulenza legale per l’interrogatorio che dovrò sostenere presso la caserma di Vitinia (Roma) Eventuale consulenza per eventuali seguiti Infine, vorrei chiarire fin da subito che da parte mia non ho nessun interesse a rifarmi nei suoi confronti ma solo di essere lasciato in pace, previo il solo recupero delle spese che potrei sostenere con voi.
Utente 6638

L’Avvocato risponde:

Buonasera, per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI
Immagine di profilo avvocato
Simone Straface
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 05/02/2022

Buona sera. Può contattarci sul numero indicato in profilo per ottenere le risposte e le rassicurazioni a tutte le Sue domande. Poi, eventualmente, procedere ad una strategia legale da attuare.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione