Denuncia per aver invitato una persona ad alzarsi la mascherina
Buongiorno, lavoro come addetto alla vigilanza in un supermercato. Un giorno ho visto una signora con la mascherina abbassata sotto al naso e le ho chiesto gentilmente di alzarla. La signora se la prende con me e si qualifica come una giurista e mi dice che mi può denunciare perché è un reato obbligare una persona a tenere la mascherina alzata. A me sembra una cosa assurda data l'attuale emergenza. Ha detto la verità? Rischio una denuncia?
Dai fatti così come riferiti Lei ha fatto semplicemente il Suo dovere e il lavoro per il quale è stato assunto, perfettamente in linea con le attuali normative. Auguro vivamente che il fatto non troverà alcuna conseguenza. Nel malaugurato caso contrario, ci saranno altissime probabilità di giungere a una archiviazione del fatto, così come descritto, perché non appare contenere nessun elemento lesivo. Ci si augura che la Signora, giurista o no, abbia avuto uno sfogo momentaneo e non abbia dato alcun corso alle proprie minacce.
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buonasera.. purtroppo mia madre, per il suo uso improprio dei social che spesso è spesso tipico della sua generazione purtroppo, sotto un classico post acchiappalike su vicende pseudovere di qualche v … Leggi tutto