Denuncia senza prove per stalking: cosa succederebbe?

Buongiorno, ad agosto una signora mi ha fatto una proposta indecente. Io ho rifiutato e lei si è arrabbiata e mi ha mandato dei messaggi in cui mi minacciava di denunciarmi per stalking. Ho chiesto al mio avvocato che mi ha detto che non si andrà a processo. Considerando che il marito della signora è nelle forze dell'ordine sono preoccupato. Se hanno fatto la denuncia il procedimento sarà archiviato dopo le indagini preliminari per mancanza di indizi o si andrà a processo?
Utente 5028

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, all'esito delle indagini preliminari il Pubblico Ministero potrà ritenere che la notizia di reato è infondata oppure che il fatto non sia previsto dalla legge come reato o che sia particolarmente tenue, e potrà disporne l'archiviazione. In caso contrario, se emergono elementi che confermano l'ipotesi del reato di stalking, o di un reato diverso, potrà esercitare l'azione penale. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione