Esami urine dopo incidente: è legale questa procedura?

Buon giorno. Io tempo fa ho avuto un i ci dente mentre lavoravo dove è ri.mAsta ferita una signora di 80 anni, mi sono offerto volontario all'esame tossicologico sangue e urine. Il campione di urine è stato preso in un bicchiere di plastica semplice quelli per bere dopo di che messo da una parte senza etichetta, vorrei sapere ma è legale oppure anche perché ancora non ho avuto risposta. Grazie e attendo una vostra risposta
Utente 8031

L’Avvocato risponde:

FZ
Franco Zappia
Avvocato Civilista

Risposta in data 01/06/2021

La raccolta deve essere effettuata utilizzando un bicchiere pulito di plastica monouso, e travasando poi le urine nell'apposita provetta con tappo a vite in cui viene allegata l'etichetta con i dati del prelievo. In seguito, entro il termine di pochi viene comunicato il risultato . Nel suo caso, sicuramente, l'esame ha dato esito negativo e quindi non c'è stata alcuna comunicazione. A sto punto, se non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte della procura, può dormire sogni tranquilli.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione