Guida in stato di ebbrezza: è legale come hanno operato?

Buon pomeriggio il 15 febbraio 2020 al traforo del monte bianco sono stato sottoposto ad alcool test rilevando più di 1,5 di tasso alcolemico mi hanno ritirato la patente di guida essendo fermo in divieto di sosta nel parcheggio destinato a camion frigo cosa vado in contro e se potevano (la polizia stradale) ritirare la mia patente? essendo fermo più o meno mezz'ora grazie per l'attenzione e buona serata.
Utente 7529

L’Avvocato risponde:

Le sentenze finora pronunciate dai Giudici sono ancora oscillanti: secondo alcuni non è sanzionabile lo stato di ebbrezza da fermi, secondo altri sì. Anche chi é per la non sanzionabilità, però, è a favore dell'avvio del procedimento penale per accertare se l'automobilista aveva guidato o no fino al punto di sosta già in stato di ebbrezza. Può contattarmi direttamente per approfondire.
Gentile utente, occorre visionare il verbale prima di fornirle una risposta. Se ha bisogno può contattarmi privatamente oppure tramite CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione