Haters e commenti offensivi e diffamatori: che fare?

Salve, vorrei sapere cosa posso fare per difendermi dai commenti offensivi e diffamatori che mi vengono rivolti da parte di utenti che utilizzano account falsi o nickname, quindi difficilmente identificabili. Mi accusano di aver copiato un testo, cosa non vera ovviamente. Si può inviare una lettera al gestore del sito?
Utente 9763

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, buongiorno. La questione andrebbe approfondita. Dovrebbe essere più precisa circa i commenti ed insulti che riceve online. In linea di massima probabilmente potrebbero esservi gli estremi per sporgere una denuncia-querela contro ignoti e/o diffidare gli amministratori del sito a controllare i commenti pubblicati. Nel caso necessiti di assistenza o di una consulenza più approfondita sull'argomento - se vuole - può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo (e può inviarmi eventualmente gli screenshot dei commenti offensivi/diffamatori a mezzo e-mail). Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione