Interdizione: cosa conviene fare?

Con pena a 3 anni e interdizione da pubblici uffici per 5 per docente scolastico, in appello il reato viene prescritto per decorrenza termine, conviene accettare la prescrizione visto che la pena accessoria rimane ugualmente o è meglio rinunciare alla prescrizione è accettare il merito.grazie
Utente 7967

L’Avvocato risponde:

È una valutazione che potrà fare solo con il Suo avvocato, di fiducia o d'ufficio, che sicuramente l'ha seguita fin qui, visto che la sentenza era già stata portata in appello. Dovrà valutare le reali probabilità che la condanna venga confermata oppure no e la gravità del reato. Inoltre dovrà valutare il Suo personale interesse, cioè la necessità di poter conservare il Suo incarico o se sarebbe comunque preferibile un mutamento e se potrebbe avere buone possibilità lavorative altrove. Ripeto: sono scelte difficili e deve affidarsi a chi conosce il Suo caso e la seguirà nel processo.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione